Quantcast
Channel: Ruoteclassiche
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5260

“Street Show”, il doppio contest di Ruoteclassiche

$
0
0

Il concorso di scena nella Heritage Zone di Street Show Quattroruote, organizzato da Ruoteclassiche in collaborazione con Eni, vede sfidarsi più di venti auto d'epoca in cinque categorie

La Fiat 500 declinata in tutte le sue versioni e in tutti i suoi accesissimi colori. Il meglio delle grandi marche milanesi, che oggi giocano in casa. Ma anche le protagoniste di viaggi avventurosi raccontati dalla viva voce di chi li ha vissuti sulla pelle, in presa diretta. La rappresentanza di auto storiche a Street Show Quattroruote, nella zona heritage presidiata da Ruoteclassiche, è più eterogenea che mai. 

 L'auto d'epoca fa spettacolo. Club federati Asi e collezionisti privati si uniscono oggi alla festa dei motori organizzata dalle testate motoristiche della nostra casa editrice e portano in strada i loro pezzi più pregiati per il Concorso d'eleganza e restauro, il doppio contest "open air" organizzato da Ruoteclassiche con la collaborazione di Eni. Cinque le categorie in cui le auto competono per aggiudicarsi un premio: Le regine della Vernasca Silver Flag, Le belle di Stresa, Dalla N alla R - Un arcobaleno di colori, I grandi raid, Marche milanesi.

Parola agli esperti. La giuria, che ha già cominciato a passare in rassegna le auto e a confrontarsi sulle papabili "prime della classe", è composta da un pool di esperti del settore. Accanto a David Giudici, direttore di Ruoteclassiche, a indossare il cappello di giurato saranno: Gaetano Derosa, vice caporedattore della nostra testata; Corrado Lopresto, tra i più importanti collezionisti del settore e plurivincitore di concorsi d'eleganza in tutto il mondo; i fratelli Andrea e Alberto Lopane, titolari del Laboratorio Lopane, officina specializzata nel restauro di veicoli d'epoca; Francesco Di Florio, marketing manager di Mafra; Daniele Turrisi, esperto di auto storiche fresco di nomina a direttore delle operazioni della filiale italiana di Girardo&Co.; Achille Gerla, presidente del Cpae (Club piacentino auto d'epoca).

Il verdetto del pubblico. Come anticipato nel nostro articolo di presentazione, anche il pubblico potrà votare, assegnando il premio "The best of Street Show - Heritage Zone". I visitatori potranno esprimere una singola preferenza tra tutte le vetture presenti nella zona heritage, inlcuse le auto fuori concorso esposte presso lo stand di Ac Milano e Aci Storico.   

Concorso d'Eleganza e Restauro allo Street Show 2019 - 1Ruoteclassiche
Concorso d'Eleganza e Restauro allo Street Show 2019 - 2Ruoteclassiche
Concorso d'Eleganza e Restauro allo Street Show 2019 - 3Ruoteclassiche
Concorso d'Eleganza e Restauro allo Street Show 2019 - 4Ruoteclassiche

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5260

Trending Articles